D.M. 10/02/2014 | Nuovi libretti per caldaie e
impianti di climatizzazione
Con D.M. del 10 febbraio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 7 marzo 2014, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato i nuovi modelli di libretto per la climatizzazione estiva ed invernale, nonché i nuovi rapporti di efficienza energetica.
Entro e non oltre il 15 ottobre 2014 gli impianti termici sono muniti di un nuovo libretto di impianto conforme al modello riportato nell'allegato I del D.M. 10 febbraio 2014. Inoltre, tutti coloro che posseggono un impianto di climatizzazione invernale di potenza utile nominale maggiore di 10 kW e/o di climatizzazione estiva di potenza utile nominale maggiore di 12 kW, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, in occasione degli interventi di controllo ed eventuale manutenzione dovranno adeguarsi alla normativa su citata attravrerso la compilazione del rapporto di efficienza energetica.
Adeguarsi alla normativa è un obbligo per tutti che rappresenta un gesto di responsabilità verso l’ambiente e verso se stessi onde evitare di incorrere nelle sanzioni di natura amministrativa indicate dal d.lgs. n. 192 del 19/08/2005, che vanno da 500 a 3000 euro.
TENAM, inoltre, TRASFORMA I TUOI OBBLIGHI IN OPPORTUNITÀ offrendoti, in esclusiva e completamente gratis, una valutazione di EFFICIENTAMENTO DEL TUO IMPIANTO e una consulenza sulle forniture energetiche.
Per maggiori informazioni contattaci